14 dicembre
Avvenne …
Il 14 DICEMBRE 1955, dopo diversi tentativi rimasti delusi per motivi di geopolitica tra le superpotenze, l’Italia entra nell’ONU …
Il 14 dicembre 1955 l’Italia è ammessa all’ONU, l’organizzazione nata nel 1945 a San Francisco. L’Italia aveva fatto più volte richiesta di ingresso ma la sua domanda non aveva avuto esito positivo perché, come nazione sconfitta, si voleva analizzare bene l’evoluzione politica del nostro Paese. Sono proprio USA e URSS a votare contro la richiesta italiana, mentre il Canada si dimostra subito favorevole. Alla fine su una nuova richiesta avanzata dal Canada finalmente l’Italia può fare il suo ingresso nell’organizzazione.
A …
Il 14 DICEMBRE ad ASIAGO, vicino a Vicenza è il giorno dei “Mercatini di Natale” …
…ad Asiago, vicino a Vicenza, nelle tre principali piazze della cittadina si organizza il “Mercatino di Natale” più antico di tutto l’Altopiano nel quale è possibile trovare qualche buona idea per i regali di Natale. Gli “chalet-bancarelle” infatti hanno molti prodotti artigianali in legno e vari tipi di addobbi natalizi. I visitatori trovano anche lungo il percorso bancarelle che offrono panini farciti con ottimi salumi, piatti di polenta conditi e il famoso formaggio “Asiago” tipico della zona. Per i più piccoli c’è il “Villaggio di Babbo Natale” pieno di “neve” e di sorprese. I bambini possono consegnare le loro letterine con la richiesta di doni e fare un giro su slitte e su pony.